soluzioni protesiche

 
 
 
Per ogni esigenza, troviamo la soluzione più adeguata.

Inoltre, offriamo la possibilità di scegliere tra 9 soluzioni protesiche a Falciano. Le nostre corone sono realizzate in differenti materiali e hanno differenti caratteristiche:
 
Corona in zirconio monolitica.

 
L’elemento è composto da un unico materiale, ovvero lo zirconio che, in questo caso, è completamente anatomico. Viene pitturato e glassato e consegnato allo studio. Questo tipo di lavorazione ci permette di non avere nessun tipo di chipping e di contenere il costo della lavorazione in modo considerevole. Dal punto di vista estetico ha dei limiti.
CORONA IN ZIRCONIO MONOLITCA AURORA MULTI
 
Ha le stesse peculiarità della precedente ma dal punto di vista estetico si avvicina molto ad una ceramica stratificata. Ha una lavorazione più impegnativa e, quindi, un costo più importante. È indicato per pazienti bruxisti in quanto non ha problemi di chipping. La sua struttura si compone alla base di una polvere che ha una resistenza alla flessione di 1250 megapascal fino ad arrivare gradualmente all’incisale a 800 megapascal, quindi con una traslucenza molto più importante.
CORONA IN ZIRCONIO CERAMICA A VENEER
 
Questo tipo di lavoro prevede sempre una componente in zirconio che comprende anche la parte anatomica occlusale del dente lasciando ampiamente spazio alla personalizzazione in ceramica nella zona vestibolare. Tutto ciò consente di ottenere un risultato ottimale basato su un giusto equilibrio tra qualità e prezzo senza mai rinunciare all'estetica. Si rivela molto indicato per i pazienti soggetti a bruxismo che grazie ad un lavoro preciso e di qualità evita che avvengano i cosiddetti chipping della ceramica.
CORONA IN ZIRCONIO CERAMICA FULL
 
Questo tipo di lavoro prevede un core in zirconio con una ceramizzazione totale dell’elemento da ricostruire. Offre la possibilità di avere il massimo dell’estetica e della personalizzazione del lavoro. È, come si suol dire, il top di gamma.
CORONA IN DISILICATO MULTI
 
E' il top di gamma di questo tipo di materiale a base di silice. Questa tipologia di lavorazione permette di avere già una struttura con un effetto smalto, quindi ci consente di non stratificare con ceramica l’elemento o la faccetta. Ha un’ottima calibrazione tra la traslucenza e l’opacità e riduce notevolmente l’effetto di basso valore di questo tipo di materiale.
FACCETTA IN CERAMICA FELDSPATICA
 
Questo tipo di tecnica ci permette di modificare la forma e il colore del dente, quindi il sorriso del paziente, senza limare a 360° il dente ma bensì solamente nella zona vestibolare di quest'ultimo. Ci permette di raggiungere un estetica di altissimo livello, perché si stratifica la faccetta dall'interno quindi in modo estremamente personalizzato con una ceramica feldspatica ad altissima traslucenza.
FACCETTA IN DISILICATO MULTI
 
Anche in questo caso questo tipo di tecnica ci permette di modificare forme e colore del dente, quindi del sorriso del paziente, ma usando delle pasticche in ceramica che vengono termopressate. Questo tipo di materiale è molto più resistente della ceramica feldspatica ma la ricostruzione tende ad essere leggermente più monocromatica
CORONA IN CROMO COBALTO SINTRON CERAMICA
 
Questo tipo di materiale è stato brevettato dall’azienda Amann e permette di fresare il cromo cobalto in stato morbido e di avere precisione elevata e stabilità dopo la sinterizzazione e un’ossidazione molto chiara, paragonabile ad un metallo nobile. Abbiamo un protocollo di lavoro che permette ai clinici di ridurre o addirittura di eliminare i fastidiosi ritocchi occlusali.
OFFRIAMO
 
  1. Servizio di scansione intraorale Carestreamservizio
  2. Fotografia digitaleservizio pre visualizzazione digitale del caso protesico (mock up digitale)
  3. Servizio modelli prototipati con stampante 3Dservizio modelli fresatipossibilità
  4. Sistema Dentalvox per la pianificazione impiantare.