Laboratorio odontotecnico

 
 
 
"Il mio obiettivo ogni giorno è quello di creare delle ricostruzioni perfette dal punto di vista funzionale ed estetico. Creiamo dal nulla un oggetto unico che, oltre a mimetizzarsi in bocca, deve svolgere una funzione masticatoria corretta. In natura non esiste un dente uguale ad un altro o non esistono dei denti di serie o dei sorrisi di serie. Questo lo abbiamo capito perché ci siamo sempre ispirati alla natura osservando e copiando questo grande insegnante. Da quando abbiamo pensato di intraprendere questa strada, la nostra esigenza è stata quella di differenziarci, cioè fare qualcosa di diverso dagli altri.

In questo tempo, dove si tende all’uniformità, dove tutti devono seguire un modello stereotipato, anche nel campo dell’odontoiatria estetica, la tendenza è quella di realizzare lo stesso sorriso per tutti. In natura però non funziona così. Ogni sorriso ha la sua peculiarità, la sua caratteristica, il suo carattere. Ognuno di noi si differenzia dal suo simile, ognuno di noi è unico e diverso dall’altro. Non vogliamo quindi realizzare dei sorrisi finti o di serie, quando prendiamo in esame delle riabilitazioni. Vogliamo creare qualcosa di naturale, di estetico, qualcosa di bello e di vero. Per noi ogni nuovo lavoro e qualcosa di unico e merita la massima ricerca del design, della forma, del dettaglio, della personalizzazione per avvicinarci sempre di più alla natura. Vogliamo creare, detto in gergo, una perfetta imperfezione!”

Filippo Ban

 
 
 
 
 
Professionisti del sorriso

Una squadra di professionisti a tua disposizione per realizzare manufatti di altissima qualità, in tempi contenuti. Noi del laboratorio odontotecnico Smiling 10 a Falciano abbiamo una lunga esperienza alle spalle. Vieni a trovarci nella Repubblica di San Marino a Falciano, in Via dei Paceri 36.

La nostra attività esiste dal 1992. Oltre al titolare, il signor Filippo Ban, abbiamo una segretaria e dipendenti stabili, tutti odontotecnici: un operatore CAD CAM, due operatori che si occupano della finalizzazione della gestione e della lavorazione dello zirconio e del disilicato di litio, due dipendenti che operano nel campo della ceramizzazione. In aggiunta al nucleo di dipendenti stabili, a seconda delle esigenze, ci avvaliamo anche della collaborazione di altri lavoratori integrati nel nostro staff.

Il laboratorio è il cuore pulsante della nostra attività. Nell’area CAD CAM produciamo semilavorati con macchine CNC mentre nella zona riservata al reparto artigianale lavoriamo per finalizzare i prodotti dal punto di vista estetico.


 
 

I nostri curriculum

 

Nato a Forlì il 20/01/1971 si diploma presso l’Istituto professionale IPSIA di Pesaro nel 1989.
Nel 1992 apre il suo laboratorio e collabora sin da subito con professionisti affermati e qualificati. L’aggiornamento è stata una priorità già all’inizio della sua carriera lavorativa in quanto ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento con relatori di fama internazionale, quali G. Ubassy, E. Steger, P. Micieli. G. Barducci, Dott. Fradeani, M. Magne.

Nel 1999 ha avuto la possibilità di frequentare assiduamente il laboratorio Oral Design di Michel Magne a Montreaux per circa 2 anni specializzandosi quindi nella protesi estetica. Oltre a questo si dedica con passione alla gnatologia frequentando a Modena il laboratorio di Claudio Nannini discepolo della scuola del Prof Slaviceck. Si occupa di protesi fissa e ceramica.